[Ninux-Wireless] Lo spigolo della porta è mio....lo sto puntando come un toro!

Mar 17 Feb 2015 07:57:58 CET

Nventa, ma telefona per prenotarle, a novembre/dicembre le aveva disponibili, poi ci si è messo anche il marketing ubiquiti a confondere le acqua mescolando, prima delle AC, le nanobeam con porta gbit con le powerbeam !
Telefona, presentati e vedrai che riuscirai a prenotartele ! In ogni caso ogni 10-15 del mese fanno l'ordine loro per i loro magazzini.
Federico.

Date: Mon, 16 Feb 2015 21:38:06 +0100
From: mikysal78 a gmail.com
To: wireless a ml.ninux.org
Subject: Re: [Ninux-Wireless]	Lo spigolo della porta è mio....lo sto puntando come un toro!

Su quale sito trovo dispinibile le AC?Nventa...non ha mai niente disponibile, wifistore..non le ha proprio in catagolo.

Il giorno 16 febbraio 2015 21:18, federico la morgia <super_treje a hotmail.com> ha scritto:

> Date: Mon, 16 Feb 2015 20:26:13 +0100
> From: demarcog83 a gmail.com
> To: wireless a ml.ninux.org
> Subject: Re: [Ninux-Wireless]	Lo spigolo della porta è mio....lo sto puntando come un toro!

> le nanobeam a 16db ( NBE-M5-16 ) vanno benissimo per questo genere di
> cose, ad ogni modo per 400mt pur usando la beam a 22db basta
> depotenziare al massimo, se proprio si vuole spendere quella 15€ in
> più

Si vero le NBE-M5-16 vanno benissimo !
Però sia la 16 che la 19 hanno, per così dire, un piccolo difetto di costruzione, secondo me, e cioè sulla parte wifi vanno a bomba e su 400 mt faranno 300 mbit pieni e stabilissimi, poi si vanno a castrare da sole sulla parte lan (100 mbit).
Putroppo su piccole dimensioni la Ubiquiti ha rilasciato solo la versione AC da 19 dbi con porta gbit che permette di portarsi sulla lan tutto ciò che si realizza in wifi e quindi fino a 450 mbit/s impostandola a 40 mhz come larghezza di banda, ma se la imposti in modalità PTP con larghezza di banda da 80 mhz che combina quel mostro ?

L'alternativa non pratica sono le powerbeam che sono troppo ingombranti per link così brevi.

Federico.