[Ninux-Wireless] Ottimizzare adsl rumorosa... Come fare?

federico la morgia super_treje a hotmail.com
Mar 24 Feb 2015 21:45:20 CET

Più che rimettere a posto la tratta di linea telefonica di tua competenza purtroppo non puoi fare nient'altro.

Federico.

Date: Tue, 24 Feb 2015 21:37:40 +0100
From: apecar991 a gmail.com
To: wireless a ml.ninux.org; nodi-roma a ml.ninux.org
Subject: [Ninux-Wireless] Ottimizzare adsl rumorosa... Come fare?

Salve a tutti, vorrei ottimizzare la mia adsl (Alice 7 Mega), ma essendo
parecchio rumorosa, circa 6 db di snr e 40 di attenuazione, mi trovo un
po' con le mani legate. Nel senso, ogni provider che avrà a che fare con
questa linea non mi farà navigare a più della attuale velocità... o sbaglio?
Giocando con l'snr sono arrivato ad avere una 7 mega pura. Però vorrei
risolvere il problema all'origine aumentando la banda.

Come fare? Consigli? Provider alternativi? Modem per linee rumorose?

P.s.: ho provato l'opzione Superinternet a 10 mega, ma il risultato è
stato pessimo. Purtroppo la mia zona è coperta solo ed esclusivamente da
Telecom Italia.