[Ninux-Wireless] [ninux-roma] Ottimizzare adsl rumorosa... Come fare?

Mar 24 Feb 2015 22:33:06 CET

> Il giorno 24/feb/2015, alle ore 21:37, Gianmarco <apecar991 a gmail.com> ha scritto:
>
> Salve a tutti, vorrei ottimizzare la mia adsl (Alice 7 Mega), ma essendo
> parecchio rumorosa, circa 6 db di snr e 40 di attenuazione, mi trovo un
> po' con le mani legate. Nel senso, ogni provider che avrà a che fare con
> questa linea non mi farà navigare a più della attuale velocità... o sbaglio?
> Giocando con l'snr sono arrivato ad avere una 7 mega pura. Però vorrei
> risolvere il problema all'origine aumentando la banda.
>
> Come fare? Consigli? Provider alternativi? Modem per linee rumorose?

Hai il classico filtro alla presa telefonica?

io metterei uno splitter all’inizio di casa ed il modem vicino. se puoi controlla la giunzione vicino casa tra il tuo cavo e il resto della linea, nel mio caso 10gg fa si era creata ossidazione