[Ninux-Wireless] segnalare link attivo

andrea.studio.1984 andrea.studio.1984 a gmail.com
Ven 27 Feb 2015 17:34:54 CET

On 27/02/2015 00:33, Stefano De Carlo wrote:
> http://wiki.ninux.org/AttivareLinkSulMapserver
>
> Era solo un appunto preso al volo, ma è a tutti gli effetti la risposta alla tua domanda.
> Se hai dubbi, dillo pure così miglioriamo anche la documentazione.
>
> Stefanauss.

dunque, il plugin txtinfo é attivato (sulla porta 89) e riesco a vederlo
in locale, ad esempio:

192.168.0.1         mostra la GUI del router
192.168.0.1:89    mostra il plain text di txtinfo

ho problemi a renderlo visibile da fuori; elenco quello che ho già fatto:

ho un servizio di dynamic DNS funzionante (no-ip), il nome é:
nineteeneightyfour.serveftp.com

il router é pfSense, quindi ho aperto la porta 443 sulla WAN così posso
accedere da remoto.

ho dovuto indicare a pfSense anche il nome dominio che stavo utilizzando
(nineteeneightyfour.serveftp.com) altrimenti lui faceva un controllo e
non mi dava accesso, riconoscendo un possibile attacco
(https://doc.pfsense.org/index.php/DNS_Rebinding_Protections)

dopo questo posso accedere da remoto alla GUI, quindi so che il router é
sicuramente raggiungibile da internet.

per txtinfo ho usato la porta 89 quindi ho pensato di aprire la porta 89
nello stesso modo in cui ho aperto la 443 (firewall rules).

a questo punto mi aspetto che digitando
http://nineteeneightyfour.serveftp.com:89 posso visualizzare txtinfo, ma
non é così.

dove sto sbagliando?