[Ninux-Wireless] Auguri a tutti! Qual'è il vostro "obiettivo Ninux" per il 2015?

Nemesis nemesis a ninux.org
Gio 1 Gen 2015 16:33:12 CET

Che bello vedere tanto entusiasmo!

Bello provare a fare il backbone con 802.11 ac, lavoro incrementale, più
membri core, più giovani sotto i 23 anni, più chiarezza sul wiki,
map.ninux.org rinnovato... avete menzionato un sacco di cose importanti
per il futuro delle reti libere nel nostro paese, un paese che oggi
sembra senza speranza.

Ora dico anche la mia, sebbene sia scontata, la cosa a cui sto dedicando
il 90% del mio tempo è il rinnovamento di map.ninux.org e mi sono
prefissato di mettre la nuova versione di nodeshot (ora su
test.map.ninux.org) in produzione entro la fine della prossima primavera.

Come posso portare a casa questo obiettivo? Ho un piano che sto seguendo
e mi confronto con più persone possibili di settimana in settimana (via
chat su jabber, via mail, github ed in persona quando possibile).

Scelgo questo come mio obiettivo principale perchè una cosa che posso
portare a termine anche da solo e non dipendo dalla buona volontà di
qualcun altro, se i contributor continuano ad aiutare, faccio prima, ma
se non continuano ad aiutare porterò a casa l'obiettivo ugualmente.

Ci fu un periodo, tra il 2011 ed il 2012 in cui ognuno di noi a Roma si
è impegnato per realizzare qualcosa, ecco la lista di quello che abbiamo
fatto (e non fatto):
http://wiki.ninux.org/Obiettivi2011-2012
Quello fu un periodo di GRANDE fermento, ed è stato molto bello è
divertente. Grazie all'impegno dei singoli che hanno iniziato e (quasi
sempre) completato alcune attività, ora abbiamo un sacco di esperienza,
documentazione, software e servizi attivi.
Alcune cose non sono perfette, ma possiamo migliorarle con il nostro
impegno.

Quest'anno a Roma ci siamo detti: perchè non lo rifacciamo? Quindi
qualcuno ha creato questa pagina: http://wiki.ninux.org/Obiettivi2015

Ora ho pensato, quale occasione migliore per cercare di coinvolgere
tutti i gruppi italiani in questa bella iniziativa?

Quindi aggiungo la mia riga a quella pagina, e scelgo di aggiungerne
solo una, la più importante delle attività che seguo, per evitare di
fare la figura di "chi promette alla leggera, raramente mantiene la
parola" (cit. Lao Tzu).

Ora riuscite ad immaginare cosa riusciremmo a fare se ognuno di noi nel
2015 riuscisse a contribuire in modo decisivo anche solo ad uno dei
buoni propositi che ognuno di noi ha citato?

Nemesis