[Ninux-Wireless] Elevazione (sulla mappa)

Simone Magrin simo.magrin a gmail.com
Ven 2 Gen 2015 13:38:26 CET

proprio nodo): http://www.earthtools.org/
> Si apre una mappa fullscreen con un pannello a sinistra.
> Al centro della mappa c'è un "+", un mirino, basta posizionare il proprio
nodo sotto al mirino e nel pannello di sinistra cliccare su Tools > Height.

http://www.earthtools.org/services/height.php?lat={YOUR LAT}&lng={YOUR LON}
> che restituisce un XML l'altezza in metri e piedi.

Altrimenti posizionare il mouse su google earth e leggere in basso a dx.

NOTA: qualsiasi dato raccolto, non terrà conto dell'altezza dell'edificio
che andrà sommata a quella slm trovata sulle mappe!
;)

> Un saluto
> Gubi

ma se ci sono standard più precisi possiamo riconsiderare la cosa.

rispetto al livello del mare, così se da una parte leggi 60 metri e da
un'altra parte leggi 150 metri sai che dove ci sono 150 è più alto senza
dover metterti a fare calcoli.

italiano dire così, ma il termine giusto in inglese è "elevation" che si
differenzia da "altitude" in quanto "elevation" è più utilizzato nelle
misurazioni geografiche, mentre "altitude" è utilizzato di più nel campo
dell'aviazione per indicare l'altitudine di un veivolo.