[Ninux-Wireless] Avere dei mezzi di comunicazione indipendenti non e' un crimine

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Gio 8 Gen 2015 09:16:13 CET

On 2015-01-07 at 22:25:09 +0100, Michele Salerno wrote:
> Non credo che si usano account ninux dietro tor o proxy e con macchine
> "camuffate",
> ne tantomeno transitano informazioni HOT.

dipende: che cosa viene considerato HOT?

Un mirror della guida FSF all'`email self defense`_ lo è?

Un'ISO aggiornata di tails, per permettere alle persone di scaricarla
senza essere segnalati_ come potenziali terroristi?

Non sono strumenti sovversivi, sono strumenti necessari per tutelare
un minimo il proprio diritto alla privacy.

.. _`email self defense`: https://emailselfdefense.fsf.org/
.. _segnalati: http://boingboing.net/2014/07/03/if-you-read-boing-boing-the-n.html

> ISP...se ho un server mio personale pubblico ed ho email mie sono inlegale
> perchè non sono registrato come maintainer?
> naaaaaaaaaaa

per ora >:-)

> Certo, se la tua posta esce da un IP camuffato o dietro TOR/Proxychans o
> altro....non è il massimo!

mah, più che altro temo che la posta in uscita da dietro cose del genere
venga semplicemente filtrata come spam, non credo che si usi un sistema
del genere (ma piuttosto forme di comunicazione che rimangano
interamente dentro TOR)

> Tranquillo! :)

Mah, sinceramente io non me la sento di stare tranquilla: non perché
abbia paura di essere segnalata come terrorista, ma perché vedo che ad
uno ad uno vengono erosi i caposaldi di una società libera e democratica
(almeno nei principi) a favore di una distopia peggio che orwelliana.

--
Elena ``of Valhalla''