[Ninux-Wireless] Sostenibilita e questioni etiche Was: [blog] Storia di un Google Summer of Code

Leandro Noferini lnoferin a cybervalley.org
Dom 11 Gen 2015 21:49:59 CET

Gioacchino Mazzurco <gio a eigenlab.org> writes:

Premessa importante: quando sento parlare di Grandi Principi mi vengono
le bolle e la mia intelligenza tende a spegnersi.

> I soldi li fabbrica solo la banca centrale, ti sembra che gli stia a cuore la

[...]

> crescere.
>

> Tutto questo siccome non siamo su wireless a ingenui.cogl per dire che lo
> sappiamo tutti che googlez fa soldi vendendo i dati della gente, e con il GSoC
> vuole farsi bella pubblicita`

E allora ha fatto benissimo Massimiliano a porre il problema perché se
una cosa la "sappiamo" (chi?) la _dobbiamo_ dire perché è altamente
probabile che ci siano persone che ci seguono ma che non sanno o che non
sanno che "noi" (chi?) sappiamo.

Mi piace questo periodo ;-)

> ma se vogliamo cambiare le cose dobbiamo uscire dall'ottica
> immobilista del tutto e' male (che gia` lo sappiamo), e cercare di
> cogliere quelle opportunita` di avere un minimo di risorse per cercare
> di cambiare le cose, e purtroppo per quello che facciamo servono
> sssoldi, e che quindi il GSoC va proprio bene che lo facciamo.

Secondo me i compromessi devono essere esplicitati con molto risalto
perché normalmente portano contraddizioni che possono anche diventare
esplosive.

--
leandro
La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)