[Ninux-Wireless] OT: router tplink

uby one ubyone a gmail.com
Gio 22 Gen 2015 11:34:12 CET

Questo elenco (preso dalla guida del routing a terra
<https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCMQFjAA&url=https%3A%2F%2Fdocs.google.com%2Fdocument%2Fd%2F1tEp4rFNDis4RAwwo4wwg6xDMdqeJKAi8FVYh_FsPEdk%2F&ei=C9DAVOXWKsLIyAPukYDAAw&usg=AFQjCNFG2QleoKHsY3pFzq8N2vk--CakXw&sig2=f_6i-96jAgXWoPun6AGXPQ&bvm=bv.83829542,d.bGQ>)
potrebbe esserti utile.
In ogni caso i modelli di router non devono includere il modem adsl...
Router OpenWRT-compatibili: Dispositivi consigliati

Marca

Modello

Gigabit

RAM

Flash

Bug VLAN

Easy Install

Uso

Prezzo

Note

TP-Link

TL-WR740N/ND v4.x
TL-WR741ND

NO

32 MB

4 MB

SI

SI

Foglia

20 €

TP-Link

TL-WR841N
TL-WR841ND v8.x

NO

32 MB

4 MB

SI

SI

Foglia

20 €

TP-Link

TL-WR841N v9.x

NO

32 MB ?

4 MB

?

SI

Foglia

18 €

BB

TP-Link

TL-WR1043ND v1

SI

32 MB

8 MB

NO

SI

Foglia

40 €

Fuori Produzione

TP-Link

TL-WR1043ND v2

SI

64 MB

8 MB

?

?

SuperNodo

40 €

BB

TP-Link

TL-WR2543ND

SI

64 MB

8 MB

?

SI

SuperNodo

60 €

TP-Link

TL-WDR3600

SI

128 MB

8 MB

SI

?

SuperNodo

45 €

TP-Link

TL-WDR4300

SI

128 MB

8 MB

NO <https://dev.openwrt.org/changeset/40777>

?

SuperNodo

50 €

TP-Link

TL-WDR4900 <http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wdr4900>

SI

128 MB

16 MB

?

SI

SuperNodo

80 €

BB

Asus

RT-N16

SI

128 MB

32 MB

?

?

SuperNodo

75 €

BB

D-Link

DIR-825 (B1/B2)

SI

64 MB

8 MB

?

?

SuperNodo

? €

AA-T
Out of Stock

D-Link

DIR-825 (C1)

SI

128 MB

16 MB

?

?

SuperNodo

? €

BB
Out of Stock

LinkSys

WRT160NL

SI

32 MB

8 MB

?

SI

Foglia

65 €

Allo stato attuale, tra i dispositivi OpenWRT compatibili, le scelte
consigliabili sono:

   -

   TP-Link TL-WR1043ND v2.x, per i nodi foglia.
   -

   TP-Link TL-WDR4300, per i SuperNodi.

Ciao

 Ubaldo