[Ninux-Wireless] vagrant box per compilare openwrt

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Lun 6 Lug 2015 23:18:46 CEST

Ciao,

dovevo compilare OpenWrt al volo per aggiornare il pacchetto di tinc
vpn, e la macchina che usavo per compilare non la ho piu a
disposizione. Mi serviva una soluzione alternativa.

ho scoperto da poco vagrant, e quindi ho scritto questo script:
https://github.com/zioproto/vagrant-openwrt-buildhost

basta avere virtualbox installato, e vagrant.

come per magia, vagrant up !

ed ho una macchina ubuntu con l'ambiente che uso di solito per compilare.

ci sta anche la cartella /vagrant mappata sulla cartella della
macchina host per fare qualche trucchetto (guardate bootstrap.sh).

mi sono sistemato i feed.conf in modo da poter committare delle cose
in locale (il mio obiettivo era fare delle prove di compilazione per
poi pushare una patch.)

Insomma spizzatevi il sito di vagrant e ste quattro righe che ho
scritto, una roba comoda :)

pull requests are welcome :)

Saverio