[Ninux-Wireless] Problema con modem alice fibra

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 8 Lug 2015 20:11:32 CEST

Il 08/07/2015 16:28, Leandro Noferini ha scritto:

> No, questo non è fattibile perché sul router telecom c'è anche il
> telefono voip di casa, che con la fibra diventa _il_ telefono di casa.
>
> [...]
>
> Comunque grazie lo stesso.

È fattibilissimo, il transparent bridging non intacca minimamente la VLAN del router telecom dove gira il VoIP.
Basta semplicemente lasciare il telefono collegato al router telecom, e collegare la "blu" openwrt ad una "gialla" telecom.

Ho lo stesso router, la stessa connettività, questo setup funziona perfettamente.

Stefanauss.