[Ninux-Wireless] policy

Claudio Pisa clauz a ninux.org
Lun 13 Lug 2015 10:38:17 CEST

On 07/11/2015 11:32 AM, BornAgain wrote:
> se sto installando openwrt pulito il policy routing รจ necessario?

Ciao.
Immagino tu intenda la configurazione che c'e' qui:
http://wiki.ninux.org/FirmwareScooreggione#Policy_Routing
che e' figlia di:
https://blog.ninux.org/wp-content/uploads/2012/06/NinuxRoma-RoutingArchitecture-DocumentVersion0.pdf
che quindi riguarda Ninux Roma.

Senza il policy routing funziona tutto lo stesso, ma si perdono delle
feature/proprieta' che aiutano a far funzionare bene anche tutto il
resto della rete.
D'altra parte, pero', non abbiamo pensato a un meccanismo per estendere
lo spazio di IP pubblici (attualmente 176.62.53.0/24) senza dover
mettere le mani su tutti i router.
Visto che nel tuo caso non credo avresti problemi ad aggiungere una riga
alla tua configurazione, mi sentirei di consigliarti di usarlo, il
policy routing.

> se non inserisco niente in rc.local a sto punto devo anche toglierlo da
> olsr ..giusto?
> le righe che riguardano le tabelle intendo

Si'.

Clauz