[Ninux-Wireless] OpenWRT e Sorgenti

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Mar 14 Lug 2015 16:40:59 CEST

Il 13 luglio 2015 17:16, Matteo Arlotti <ninux a dns-lab.eu> ha scritto:
> direi questo
> openwrt-ar71xx-generic-root.squashfs
>
> Michele Salerno wrote:
>

> Il 13 luglio 2015 15:36, Giuseppe De Marco<demarcog83 a gmail.com>  ha
> scritto:
> [cut]
>

> si, per quel target ti produce tanti i bin quanti i modelli elencati
>

> comunque per un TL-WD841ND mi ha generato questi
>
> md5sums
> openwrt-ar71xx-generic-root.squashfs
> openwrt-ar71xx-generic-root.squashfs-64k
> openwrt-ar71xx-generic-uImage-gzip.bin
> openwrt-ar71xx-generic-uImage-lzma.bin
> [...]

Matteo purtroppo lo script di compilazione di openWRT non ha una
gestione evoluta delle eccezioni, ovvero, ove queste avvenissero lui
continua ignorante.

Se catturi lo standarderror e metti la verbosità al massimo della
compilazione con un grep tiri fuori o i connection-error dei sorgenti
falliti al download durante la compilazione (si, openWRT ha un sistema
di compilazione moolto colorato) oppure l'errore della dimensione
massima superata.

E' facile incorrere al secondo errore sulle compilazione dell'841.
Fai così, compila prima una immagine semplice in maniera da ottenere
tutti i bin e man mano ti rendi conto, quando riconfiguri e ricompili,
di quello che riesci a fargli stare dentro e quello che invece nò.

calcola che le immagini sul mio github dell'841 sono il frutto di una
dura analisi condotta con i ragazzi della nostra isola cosentina, per
capire fin dove potevamo spingerci.

Se superi il limite oppure se componi immagini con software diverso
condividi in una repository se ti và

reference
http://tldp.org/HOWTO/Bash-Prog-Intro-HOWTO-3.html