[Ninux-Wireless] Creare un server dns con ubuntu (aiutino non esiste una guida)

dAm2K dam2000 a gmail.com
Ven 17 Lug 2015 13:25:37 CEST

Onori a bind il quale ha fatto sicuramente la storia di Internet, ma
permettetemi di considerarlo vecchio, generalmente insicuro e con poche
features.

Non voglio aprire una flame, ma secondo me e' mooooooolto meglio PowerDNS:
https://doc.powerdns.com/md/authoritative/

Supporta multi zone in master/slave, DBMS su backend (mysql,pgsql,etc),
geodistribuzione basato su source IP (GeoIP), IPSEC e molto altro.

Dategli un occhio e non ve ne pentirete (non sono sponsorizzato, lo uso, mi
piace tanto e volevo condividerlo).