[Ninux-Wireless] Creare un server dns con ubuntu (aiutino non esiste una guida) @dam2000

gioeleradar a libero.it gioeleradar a libero.it
Ven 17 Lug 2015 15:29:30 CEST

Onori a bind il quale ha fatto sicuramente la storia di Internet, ma permettetemi di considerarlo vecchio, generalmente insicuro e con poche features.

Non voglio aprire una flame, ma secondo me e' mooooooolto meglio PowerDNS: https://doc.powerdns.com/md/authoritative/

Supporta multi zone in master/slave, DBMS su backend (mysql,pgsql,etc), geodistribuzione basato su source IP (GeoIP), IPSEC e molto altro.

Dategli un occhio e non ve ne pentirete (non sono sponsorizzato, lo uso, mi piace tanto e volevo condividerlo).

Scusi:dam2000 a gmail.com

Volevo chiedere dove posso installarlo? su ubuntu o deblian? e come si configura?

dam2000 a gmail.com