[Ninux-Wireless] Domanda su Active directory Linux, e win8.1pro

Matteo Arlotti ninux a dns-lab.eu
Gio 23 Lug 2015 19:13:22 CEST

avrei un quesito da chiedervi che non ha trovato risposta nelle mie
ricerche infinite. magari trovo qualche ninuxiano che ha avuto il mio
stesso problema.

Nella mia azienda ho installato un server active directory linux con samba.
Da due settimane però non va tutto liscio come è sempre andata. I pc
collegati son sempre stati Ubuntu14 e WIN7. Sono poi arrivati 2 client
nuovi WIN8.1 pro, e da qua inizia il problema su questi 2 pc.

Impossibile completare l'operazione richiesta. Il computer deve essere
trusted per la delega e l'account utente corrente deve essere
configurato per consentire la delega.

In pratica, tutti i programmi che salvano le password nelle variabili
d'ambiente di windows, non hanno il permesso di farlo.
Se apro gestione credenziali, ottengo questo alert. Come anche se guardo
i file di log dei programmi, quando vanno a fare lo store della pass.
Chrome non tiene in memoria le credenziali ad esempio, lo stesso errore
l'ho avuto anche durante l'installazione di dropbox.

Il numero d'errore riporta a questa pagina d Technet
https://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/47faab6b-d717-4068-bee4-c694811e0066/credential-manager-problems-error-0x80090345

Credo di aver girato il web più di un crawler di google ma senza
risposta ancora...
Vi è mai capitato a voi?

Grazie mille!
Matteo