[Ninux-Wireless] Domanda su Active directory Linux, e win8.1pro

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Ven 24 Lug 2015 21:37:36 CEST

Il giorno 23 luglio 2015 19:13, Matteo Arlotti <ninux a dns-lab.eu> ha
scritto:

>  avrei un quesito da chiedervi che non ha trovato risposta nelle mie
> ricerche infinite. magari trovo qualche ninuxiano che ha avuto il mio
> stesso problema.
>
> Nella mia azienda ho installato un server active directory linux con
> samba.
> Da due settimane però non va tutto liscio come è sempre andata. I pc
> collegati son sempre stati Ubuntu14 e WIN7. Sono poi arrivati 2 client
> nuovi WIN8.1 pro, e da qua inizia il problema su questi 2 pc.
>
> Impossibile completare l'operazione richiesta. Il computer deve essere
> [...]

Problema di credenziali, mai vissuto personalmente.
Prova a compilare i sorgenti samba dell' ultima release, pare che questo
bug sia stato risolto soltanto dalla 4.1.13.

Cosa ne pensi di pgina ? Usi ActiveDirectory anche per lo storage
centralizzato ?
http://mutonufoai.github.io/pgina/index.html