[Ninux-Wireless] Protezione linea VDSL

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Mar 28 Lug 2015 13:48:19 CEST

Il giorno 28 luglio 2015 11:32, Massimiliano CARNEMOLLA <
massimiliano a null.net> ha scritto:

> On 28/07/2015 13.23, Luigi Porto wrote:
>
>  Gli scaricatori di tensione sono già nell'armadio vdsl
>>

> Allora lo posso collegare diretto con tranquillita' ?

Io personalmente ho levato pure i fusibili a monte dell'impianto
ristendendo il trecciato ad unica presa, niente di niente in mezzo, di
filtri uso solo i Rizla

Aggiuntina /OT : l'unico OLO che vuole splitter et similia in VDSL è
Fastweb. Questa ha un modulo PSTN nel suo armadio proprietario, facendoti
tornare "la fonia analogica" in casa, mentre per TIM la situazione è VoIP,
fortunatamente. Simpaticamente si sono scambiati le politiche riguardo la
fonia consumer.

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk