[Ninux-Wireless] Matera: Stazione Mobile di emergenza

Ilario iochesonome a gmail.com
Mer 3 Giu 2015 10:56:43 CEST

Il 2 giugno 2015 21:38, Michele Salerno <mikysal78 a gmail.com> ha scritto:
> stazioni mobili per casi di Emergenza e la Protezione Civile ne è
> interessata.
>
> Sul sito di Matera Ninux ho messo questo
>
> http://matera.ninux.org/stazione-di-emergenza.html
>
> Abbiamo pensato di puntare su una soluzione con raspberry e pannelli
> fotovoltaici.
> Su alcuni test openwrt pare non girare bene su rasberry per cui si è pensato
> di creare un sistema embedded.

"creare un sistema embedded"? Sembra un tantino ambizioso...
Sicuramente molto più difficile che aggiustare il supporto OpenWRT per
RaspberryPi ;)
Posso consigliarti di provare con questi due:
http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-mr11u
http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-mr13u
questi sono stati utilizzati qua da gente di Guifi per creare una mesh
in un giardino botanico con la maggior parte dei nodi alimentati a
pannello solare. Ovviamente installandoci sopra Libre-Mesh :)
Non sono macchine potenti da backbone chiaramente, per quello, se vuoi
un router con antenne omnidirezionali, un TL-WDR3500 o TL-WDR3600 sono
più adatti (ma consumano di più dei due linkati sopra).
Ciao!
Ilario