[Ninux-Wireless] Aiuto per KPI Wi-Fi

Paride Casulli paride.casulli a gmail.com
Mer 3 Giu 2015 18:09:27 CEST

Ciao Claudio,
anche io lavoro con i KPI 3g ma il problema è che nel wifi non c'è una
"chiamata" quindi contatori rispetto ad "accessibilità" o "drop" non hanno
senso, per quanto riguarda le performance è un bel problema perchè il wifi
è molto "anarchico" quindi oltre a misurare throughput e ritrasmissioni
puoi fare poco (al massimo puoi vedere alcune "sottocause"), non so a che
livello sei con l'802.11, ti mando delle slide del prof. Salsano su cui ho
studiato io a Tor Vergata, ci sono dei riferimenti che credo possano essere
utili.

http://www.uniroma2.it/didattica/TPI1/deposito/tpi1-1213-03-wlan-v1.pdf

Paride