[Ninux-Wireless] PfSense, OpenWRT ed altro

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Mar 16 Giu 2015 21:40:49 CEST

Il 15 giugno 2015 09:54, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha scritto:

> La soluzione migliore è quella disegnata sul personale tecnico che
> deve gestirla.
> Se hai problemi fai senza routing a terra, questo puoi sperimentarlo e
> studiarlo in laboratorio, con antenne dedicate a questo genere di
> cose. Ad ogni modo puoi lavorare anche senza routing a terra, nella
> nostra isola il nodo capizzanux è senza routing a terra in una isola
> con tutti i nodi con il routing a terra.
>
> Il routing a terra è più ordinato, elegante, e tecnicamente
> ineccepibile dato che è una soluzione che rimuove definitivamente
> [...]
Giuseppe, per me la soluzione ideale è il routing a terra perchè
diventa semplice da gestire, organizzato e centralizzato!
Alle mode non ci sono mai andato dietro in ogni senso... :)
Il mio habitat naturale è debian...
Cmq oggi ho provato a mettere su una CF openwrt per schede alix
"openwrt-x86-generic-combined-ext4.img.gz" ....mi parte ma non vedo la
sezione switch per creare le vlan.
Ricordo che era da modificareil file di network in /etc/config...ma
non ricordo e trovo cosa modificare!

Con 1 Gb di ram e 16 Gb di CF ...posso smanettari e metterci servizi vari! ;)

Devo trovare una soluzione per attivare la funzione "switch"
altrimenti senza vlan non ho neanche accesso a internet visto che gli
switch sono già configurati in vlan...e non li tocco!