[Ninux-Wireless] Aggiornamento Nodo KALI e TEST di laboratorio con qualche problemino

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 21 Giu 2015 11:49:59 CEST

Il test è riuscito, le route si sono create e tutto funziona.
Mettere i dati con le antenne a 1mt di distanza non è attendibile...
Appena monteremo l'antenna a Le Monacelle farò un resoconto completo e
lo posterò nel blog

Finalmente si parte, ma penso che partire dopo tanta attesa è bene
partire con il piede giusto.
La nostra rete lucana è divisa così:
BackBone Basilicata: 172.27.0.0/16
Backbone Matera: 172.27.0.0/24
Lan HNA Basilicata: 10.27.0.0/16

Nel mio nodo metto in olsr di annunciare la mia rete lan 10..27.0.0/24
Nell'altro nodo metto in olsr di annunciare la sua rete lan 10.27.x.0/24

Nella mia tabella di routing (route -n) vedo anche l'altra rete con
gateway il suo IP della Backbone.

Domanda:
Se Matera usa la rete 172.27.0.0/24
Grassano usa la rete 172.27.1.0/24

Non parleranno tra loro.
Non conviene usare direttamente una /16 per tutta la Basilicata?
O meglio ancora una /12 per evenutali, si spera, link con altre
regioni confinanti?
Es: io vedo Altamura che è Puglia!