[Ninux-Wireless] Tp-link CPE510

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 1 Mar 2015 16:49:55 CET

Il 27/02/2015 22:19, Federico Carucci ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> vorrei collegarmi alla rete Ninux, mi trovo al centro di Roma e ho già un nodo a cui connettermi, al momento mi trovo per le mani un’antenna CPE510 della Tp-link che di caratteristiche mi sembra molto simile alle Nano Station della Ubiquiti, volevo sapere da voi se mi permetterebbe di collegarmi alla rete Ninux come semplice nodo foglia e che problemi potrei incontrare.

Ciao Federico,

come ti ha scritto Musk, la tua CPE è supportata nella versione instabile di OpenWrt.
Sulla carta non dovresti avere problemi, ma è un'incognita finché non lo conferma qualcuno che la sta usando su OpenWrt. Magari sarai tu :)

L'unica cosa di cui ti devi assicurare è che il nodo al quale ti colleghi non abbia estensioni proprietarie dello standard wifi applicate sulla sua antenna, come ad esempio Ubiquiti Airmax.
Questa è una cosa che dovrai verificare direttamente col ninuxer al quale vorresti collegarti.

Stefanauss.