[Ninux-Wireless] Condividere gateway internet

Daniele Capasso capasso.daniele a gmail.com
Dom 1 Mar 2015 22:41:09 CET

Non sono ancora riuscito a farlo funzionare.
Allora io in un nodo ho un router alice che è connesso alla porta wan del
router openwrt dove gira oslr con attaccate le varie antenne.
Connettendomi a questo router ho accesso ad internet senza problemi.
Ora nel secondo nodo ho un altro router con openwrt con un antenna
attaccata e perfettamente collegata all'antenna del router con internet. Da
questo router riesco ad accedere al router connesso ad internet ed anche
alla pagina di gestione dell'antenna del router internet, ma non riesco a
navigare su internet.
Io ho configurato in oslr la rotta 0.0.0.0 0.0.0.0 nel router con internet
ed installato il plugin dyn_gw, devo fare altro? Tipo impostare nat, rotte
statiche o firewall? Se si cosa e dove? Nel router alice, nel router
openwrt con internet o in quello openwrt senza internet? Grazie per il
vostro aiuto.

P.S: vi prego di trattarmi come un ignorante in materia e di non
tralasciare passaggi che per voi sono scontati :D