[Ninux-Wireless] community coin

Claudio Pisa clauz a ninux.org
Mar 3 Mar 2015 11:30:14 CET

On 03/02/2015 11:56 PM, Stefano De Carlo wrote:

> Grazie Clauz, non la conoscevo.
> Ma non è stata scelta, giusto?

Giusto, non e' stata implementata.

> Sta praticamente descrivendo una Banca del Tempo, si intuisce proprio poco cosa serva una cryptovaluta.

Beh, in effetti si', soprattutto se e' centralizzata.

> Comunque interessante.

Mi e' venuto in mente anche questo (2006 quindi pre-bitcoin):
http://pages.cs.aueb.gr/~pfrag/pubs/2006/2006-INFOCOM-P2PWNC.pdf

Che io sappia non e' mai stato implementato, ma invece mi hanno detto
che almeno per un periodo ad AWMN hanno sperimentato un sistema che
assegnava dei "punti" a chi contribuiva di piu' alla community. Questi
punti potevano essere usati per fruire di alcuni servizi interni.

Clauz