[Ninux-Wireless] dropbox ma anche no

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Mar 3 Mar 2015 11:35:10 CET

On 2015-03-03 at 09:56:06 +0100, Gio wrote:
> http://www.e-siber.com/guvenlik/dropbox-accesses-all-the-files-in-your-pc-not-just-sync-folder-and-steals-everything/

tecnicamente hanno solo dimostrato che accede a file ai quali non
ha motivo di accedere, non che poi li invii a "casa" (e l'idea di
vedergli sincronizzare di nascosto tutto C:/ mi stupirebbe, per semplici
motivi di traffico che dovrebbe dare nell'occhio, ma già se inviasse
metadati sui contenuti sarebbe troppo).

Di certo, per sincronizzare i miei dati continuerò a fidarmi di più di
software scritto da un tizio_ barbuto che vive in una capanna nei boschi
e che fa tutto in modo aperto ed osservabile, piuttosto che del codice
chiuso di un'azienda di dubbia reputazione. :)

.. _tizio: http://zgrimshell.github.io/interviews-with-floss-developers-joey-hess/

--
Elena ``of Valhalla''