[Ninux-Wireless] Giocando con Google earth

Simone Magrin simo.magrin a gmail.com
Dom 31 Maggio 2015 15:19:58 CEST

I radioamatori non possono condividere la connessione con "non"
radioamatori*.
Anche con potenze più elevate, un link a 100km non è fattibile. Il massimo
gestibile a 5ghz è 50-60km ma con parabole minimo da 120cm*.
Ricordate che la potenza EIRP di 1W è misurata ad 1 metro di distanza
dall'antenna, ovvero è la somma di potenza + guadagno d'antenna. Ergo che,
se si vuole rispettare la normativa, non siano fattibili link di più di
qualche km.

Ciao,
Simo

Fonti:
*radioamatore da 2007
*resp. Alta Frequenza e Tralicci Radio di professione