[Ninux-Wireless] Due istanze OLSR sullo stesso GR, fattibile?

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Lun 2 Nov 2015 15:53:09 CET

In primis grazie a tutti per le info!

Il giorno 2 novembre 2015 13:14, Claudio Pisa <clauz a ninux.org> ha scritto:

> E olsrd2 e' un nome un po' infelice perche' esiste OLSRv2 :)

Yep Claudio, ci pensai, mi son permesso data la testing situation :-)

> Quello che stai cercando di ottenere sono due reti completamente
> separate, che non si parlano tra loro, giusto?

Bingo, due ipv4, per non tenere due GroundRouter attivi nella mia già
"simpatica" home lan.
1. Ninux GR
2. GR destinato ad un mio progetto personale.

Per ora sto lavorando su un setup di prova, senza toccare il mio GR
principale, dal quale passano un paio di nostri Ninuxers, non vorrei
creargli disagi. Dopo aver appurato una situazione funzionante riverserò il
tutto sul mio main.

Ho provato, come già scritto all'inizio del thread, a:
1. /etc/config/ *creato ex novo un file di config olrsd
2. /etc/init.d/ *creato ex novo un olsrd di start

/etc/init.d/olsrd2 start > E' andato. Pidded. MA *attenzione*: non avevo
ancora chiaro il cambio porta suggeritomi nelle vostre mail, infatti,
stoppando un demone e startando l'altro andava tutto. Anche in situazione
contraria.  (mi son creato un altro nodo *nomade* con ulteriore GR+Antenna
in casa per ricrear situazione più reale possibile) .

Bon, penso di essere a metà strada.

Grazie. :-)

Continuo e vi fò sapere.

--