[Ninux-Wireless] OT: netgear dgn2200v4 ddns

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Mer 25 Nov 2015 22:14:44 CET

Il 23/11/2015 19:28, Paride Desimone ha scritto:
> Buona sera a tutti.
> E' da molto che non scrivo, ma continuo a lurkare :-)
> Qualcuno sa come poter modificare il firmware del router in oggetto, Ho
> scaricato i sorgenti del kernel, ma non ho idea di dove andare a mettere
> le mani, in modo da inserire la possibilità di utilizzare altri provider
> ddns? Attualmente supporta solo netgear, noip.com e dyndns.org, quindi
> tutti sponsorizzati.
>
> Paride

Ciao Paride,

felice di leggerti anche in questa ML (nella quale lurko parecchio anche
io!)

Ho lo stesso tuo router.
Capisco la tua richiesta, ma ti porto la mia piccola esperienza.
Uso efficacemente e soprattutto gratuitamente il ddns di noip.com.

Ho sempre scartato dyndns.org perché non prevede un servizio gratuito,
Invece noip.com lo permette (a patto di "rinnovare" ogni mese
confermando il dominio gestito nell'account).

Se posso chiedertelo, qual è il motivo dell'esclusione di noip.com?

Comunque l'idea di moddare il firmware è affascinante: io non posso
contribuire per incompetenza, ma resto in ascolto!

Mario