[Ninux-Wireless] Halloween CyberPunk a Roma

Nemesis nemesis a ninux.org
Mar 6 Ott 2015 17:45:48 CEST

Vi terremo informati, a breve usciremo con i comunicati.

Intanto ho recuperato un pò di appunti dell'ultima riunione di ninux-roma:

*Obiettivi generali della campagna:*

  * fare un backbone che deve accorciare i path della rete, quindi link
    lunghi
  * alte prestazioni >=100Mbps reali, anche a costo di aspettare che
    escano gli apparati con la tecnologia adatta ad un prezzo abbordabile
      o Airfiber X 1000 euro a link. TDMA, dual radio su canali diversi,
        consumo elettrico 50W (invece di 5W)
      o Rocket AC si basa sul protocollo 802.11ac, CSMA/CA
      o Powerbeam AC 300-400 euro (iva inclusa) per link <--- vincono
      o airfiber X ha 17W di assorbimento
  * portare tanta banda dal bocchettone alla maggior parte della rete
    per poter erogare servizi da tutta la rete

*milestone / obiettivi economici:*

  * milestone 1) 1000 euro: 3-4 link a seconda di sconto e integrazione
  * milestone 2) 2500: 1 ulteriore link airfiber X e antenne da 34db,
    [400Mbps simmetrici]
  * milestone 3) 4000: 1  ulteriore link airfiber X e antenne da 34db,
    [400Mbps simmetrici]
  * milestone 4) 5500: 1 ulteriore link airfiber X e antenne da 34db,
    [400Mbps simmetrici]