[Ninux-Wireless] video: #180sec Berlin: Internet für alle

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Dom 18 Ott 2015 11:49:30 CEST

 > l'alternativa è avere la possibilità di collegarsi ad un NAP,
 > ovviamente
 > a costo 0 :) e visto che gli ipv4 sono finiti mentre gli ipv6
 > abbondano....

Nessuno vorrebbe avere accordi di PEERING con noi.
Se si trova all'interno del NAP qualche carrier disposto a venderti
della connettivita' Internet OK.

I primi a rallentare la migrazione da IPv4 a 6 sono proprio gli ISP, il
loro interesse e' proprio fottere i soldi ai propri utenti, non sono
interessati a darti servizi efficienti.

Con tutto il  cuore pagherei un po' di piu' se mi dessero veramente cio'
che mi serve.

 > Forse sarebbe il caso di iniziare a pensare la rete in ipv6 nativo :)

Iniziando proprio dalle nostre LAN private, non se ne puo' piu' di
questo schifo di IPv4 !