[Ninux-Wireless] Nuovo progetto wireless

ADB albeluci a gmail.com
Lun 19 Ott 2015 15:00:34 CEST

On 19/10/2015 10:59, Elena ``of Valhalla'' wrote:

> uhm, non è una soluzione: l'hw cambia sia per le antenne che per le
> schede/dispositivi con cui fare routing a terra.
>
> Ma non è neanche veramente un problema: non c'è veramente bisogno di
> avere tutti lo stesso hw (anzi, meglio adattare l'hw alla situazione
> di ciascun link/nodo), basta avere qualche dispositivo suggerito sul
> sito tipo "se non sai cosa prendere, prendi X".
>
> ma meglio ancora "se non sai cosa prendere, vieni agli incontri,
> dicci che collegamento devi fare, e ti diciamo cosa prendere".

> ehm, qui ci sono un po' di protocolli diversi.

> [...]

A prescindere da tutto, sono dell'idea che se il mondo è pieno di regole
un motivo ci sarà.. (e con questo non voglio scaternare un flame).

Le "regole" aiutano in molti casi a unformare e semplificare le cose che
diventano poi semplici da gestire.
Per carità, poi uno ne fa, o non ne fa buon uso, ma darsi delle regole
potrebbe semplificare alcune cose....

Se si è troppo avanti col progetto poi diventerà difficile
"darsele"...ovviamete con buon senso ed evitando di danneggiare la buona
volontà ed interesse di chi ha deciso di tirar su un nodo.

Questo  è il mio pensiero generale, condivisibile o no, ovviamente.

albertux