[Ninux-Wireless] OpenWRT Frankfurt e Ninux

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Mar 20 Ott 2015 00:48:00 CEST

Il 19 ottobre 2015 10:09, Nemesis <nemesis a ninux.org> ha scritto:

> Non so se hai notato che di persone attive che sviluppano strumenti
> siamo in pochi?

Lo so, era una idea!

> A parte questo personalmente eviterei di risviluppare roba custom su
> OpenWRT per ninux
> amenochè non sia strettamente necessario perchè con OpenWRT Chaos Calmer
> utilizzando
> i pacchetti standard e configurazioni UCI è possibile fare già tutto
> quello che ci serve.

Dico la verità con le guide nel wiki non è semplice....esempio Tinc,
non è specificato come configurare un server principale. Ho seguito le
semplici guide ma ho solo pacchetti in trasmissione ma 0 in ricezione
ed ho mandato le mie conf a contatti etc...

Se trovo la configurazione ideale e funzinante la riscriverei anch'io
la guida passo paso.

> Le alix sono buone macchine :-)

Ne ho usate con pfsense ed endian e sono stabilissime. con barrier non
riuscivo a farla girare, con chaos si.
Devo solo trovare il tempo per farmi un firmware ok....e magari ci
metto anche samba interno su un hdd da 2,5" dove condividere firmware
e documentazione riguardante Ninux. ;)