[Ninux-Wireless] OpenWrt, IPv6 e FastWeb

FabioB fbettoni a gmail.com
Dom 25 Ott 2015 11:24:55 CET

Ciao a tutti,
so di essere un pochino OT:
sto cercando di configurare OpenWrt collegato all'HAG di Fastweb per far
accedere i PC collegati in IPv6 (IPv6 di FW e non broker esterni).

Scenario:
- i PC collegati direttamente all'HAG ottengono un indirizzo IPv6 /64 e
funziona.
- OpenWrt configurato con wan6 in dhcpv6 prende lato wan un indirizzo ipv6
/64 come fosse un PC

Non avendo alcuna documentazione di FW in merito mi sono fatto un'idea di
possibili implementazioni:
- nat come per ipv4 ma non mi ispira
- fare bridging con firewall: PC chiedono IPv6 all'HAG di FW e quindi
avendo lan e wan stessa subnet ipv6 posso fare solo bridging non routing.
- qualche meccanismo di address delegation che non conosco e non so se FW
lo supporta

Avete qualche idea ? O a chi chiedere ?

grazie
Fabio