[Ninux-Wireless] Creazione forum per discussioni

Edoardo Mazzaracchio edoardo.mazzaracchio a gmail.com
Ven 4 Set 2015 14:22:30 CEST

Il giorno ven 4 set 2015 alle ore 12:20 Gio <gio a diveni.re> ha scritto:

> Ciao!
>
> TL;DR
>
> A Nazza co tutto l'affetto der monno:
> Ma che stai a di?
> Mica te stai ancora a fa rode er culo pe "Serve un forum" ?

Ciao! No per carità, hai frainteso completamente il semplice avvertimento
del mio breve messaggio. Il rischio è che uno nuovo prende l'iniziativa,
apre un servizio "sgradito" come un forum e riceve lo stesso trattamento,
da cui il caveat - e se come me sei in Ninux da qualche anno sai che non è
un caso isolato.

> Ma ne sei proprio sicuro?
> Hai delle prove o della documentazione che dimostra questa tesi?
> Che intendi per "dossare"? Che vi trollavano?

Tutto documentato, sembrava un banale attacco slowloris da un ip pubblico
Telecom ma Fail2ban non lo fermava. Sul trollare ne parliamo più avanti.

> Secondo me non e' accettabile lanciare delle accuse del genere in una riga
> mezza, senza apportare nessuna spiegazione ne prova, in risposta poi a una
> persona che probabilmente si avvicina per la prima volta alle dinamiche e
> le
> storie di una comunità grande come Ninux...

Ti ho spiegato sopra le motivazioni.

> Per favore andiamoci piano con le accuse, che senza una discussione
> fondata e
> pacata non portano a niente di buono... l'unica cosa che ottieni e' che poi
> sembra che "e' tutto un gomblotto!" anche dentro Ninux...

Non c'è allarmismo nel riportare fatti accaduti.

> Tra l'altro se poi e' vero che vi "dossavano" (ipotesi tutta da verificare)

Tutto documentato e mandato qui [1], e lì è finita.

> era l'occasione giusta per fare un poco di auto-formazione e sperimentare
> tecnologie resistenti al DOS tipo un forum P2P magari anche firmato con le
> chiavi PGP

Si vabbè. Tra quel ddos, le rotte hna iniettate a buffo e i weekend
"educativi" [cit] di sbraco degli EdgeMax abbiamo visto che idea di
auto-formazione si è voluta esprimere. 'Scolta, non ci stiamo a nascondere
dietro a un dito, anche perché ce n'è di materiale in merito negli archivi.

> Bella!

Peace!

 [1] http://www.telecomitalia.com/tit/it/sustainability/form-abuse.html