[Ninux-Wireless] Link a 30Km, hardware, costi e performance

Mer 23 Set 2015 00:32:09 CEST

Il 22/09/2015 21:46, uby one ha scritto:
> [...]
> Da questa foto
> http://photogallery.ninux.org/displayimage.php?pid=1951&fullsize=1
>  dovrei puntare, dal mio lato, sopra i palazzi marroni a DX. Distanza
> 29,4 km per 420m di dislivello.
> Direi quindi un corridoio verticale di proiezione molto ridotto.
> Dall'altro versante, sulla collina del Pinerolese, il problema
> potrebbe essere che l'antenna supererà di pochi metri il fogliame
> distante in orizzontale meno di 30 metri. Non so se sono stato chiaro
> nell'esposizione.
> Un'altra considerazione è che tra smog urbano ed umidità/nebbia ci
personalmente vedo la cosa abbastanza dura ..

> Sto aspettando una serata serena per verificare in ogni caso la
> visibilità ottica.
> Pensavo di usare un flash dal mio tetto e binocolo dalla collina,
> secondo voi si vedrà?
non credo .. a quelle distanze tieni conto che normalmente si usa un
faro .. secondo me dovresti usare un telescopio
> Avete qualche altra idea?
contattare il radioamatore che ha la direttiva proprio sul palazzo di fronte

> Ciao, grazie
>  Uby
ciao BornAgain