[Ninux-Wireless] QoS in rete mesh Ninux

Jason Ledger thejokertheory a gmail.com
Lun 18 Apr 2016 18:26:17 CEST

Devi tenere conto che all'essenziale vi è il concetto di link punto punto,
ovvero tra me e un altro nodo, per capire come girano tutte le risorse,
devi capire bene come funziona il nostro routing, quindi come funziona
l'OLSR. E' ovvio che in una rete mesh e con questo tipo di routing è
condivisibile ogni tipo di risorsa, anche se non proprio formalmente
corretto vedici come una enorme rete interna, personalmente condivido in
rete un pbx per chiamate voip che devo dire funziona anche molto bene,
quindi la risposta è SI, in rete gira di tutto, e IN PARTE per quanto
rigurada farlo fuori dalla mesh, li si raggionerebbe in VPN e le cose
cambiano.

Spero di esserti stato utile

Cordialmente Americo IU8ALR