[Ninux-Wireless] presentazione Andrea Segato

Nemesis nemesis a ninux.org
Dom 24 Apr 2016 12:24:04 CEST

On 04/24/2016 11:52 AM, andrea.samurai a gmail.com wrote:
> grazie sal, sto cercando di capire quali sono i problemi con nino

Ciao Andrea,

prima di tutto, esiste già una comunità Ninux in Friuli Venezia Giulia:
https://iulii.ninux.org/

Che ha anche una mailing list:
http://ml.ninux.org/pipermail/iuliinet/

Facebook e Twitter:
https://www.facebook.com/Iuliinet/
https://twitter.com/iuliinet

I ragazzi di iuliinet sono nella comunità da molti anni e a mio avviso
sarebbe meglio unire le forze con loro piuttosto che creare un altro
gruppo che poi in realtà è portato avanti da una sola persona.

Inoltre, nella nostra comunità non è mai successo che un nuovo membro
volesse avere un dominio di terzo livello subito dopo essersi presentato
senza prima essersi fatto conoscere un pò di più all'interno della comunità.

Se non sbaglio ti ho anche risposto su IRC che sarebbe stato meglio
aspettare per questo.

Nessuno ti sta impededendo di installare nodi e servizi per la tua
comunità locale senza il dominio carnialab.ninux.org, non hai bisogno di
questo per procedere.

Ti consigliamo di procedere così come hanno fatto molti prima di te che
hanno creato nuove reti libere nella loro zona.

A noi non importa che si chiami ninux, carnialab, o qualsiasi cosa,
importa solo che rispetti le regole di base del picopeering agreement e
che sia possibile a tutti partecipare.

Nemesis