[Ninux-Wireless] [ninux-roma] Ninux IRC meeting

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Gio 1 Dic 2016 00:12:32 CET

Faccio un cut di tutto e sparo la mia.
Una videoconferenza tra i referenti/attivisiti delle isole o meglio
ancora delle varie regioni è fattibile.
Farla con anche un 50-60% di tutti i nodi è un collasso e non si
capirebbe nulla come detto anche da Enrico La Cava.

Per tutti opterei più a qualcosa organizzato in forum diviso in macro
argomenti dove cmq rimane traccia ed archivio di tutto e di tutti e
sarebbe facile anche fare delle ricerche.

La ML è perfetta ma spesso capitano e-mail che possono non interessare
e vengono cmq scaricate ma funziona.
La chat su Telegram o su Slack ...è più per una botta e risposta al
momento...se ci accesi la sera trovi una marea di post e qualcosa
sfugge sempre (parlo per me ovviamente).
Quella di NNXX dove siamo in pochi è più facile seguire, ma trovare
una discussione fatta 5 mesi fa...è na cuglia.

Secondo me andrebbe attivato un forum per le varie discussioni dove
tutti sono inclusi e partecipanti e schedulare una videoconferenza tra
i vari referenti...che saranno 15...20 persone, non di più e che fanno
da passaparola per gli altri o creare un report nel forum.

Questo è un mio pensiero personale, poi mi adatto alle scelte fatte da tutti.

Michele Salerno