[Ninux-Wireless] Applicazione Ninux Distribuita

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Sab 3 Dic 2016 20:04:16 CET

On 29/11/16 22:34, Germano Massullo wrote:

> Non c'è una singola persona che aiuti Federico nel suo lavoro di
> sviluppo di librerie ed applicazioni per reti mesh (e non),...

Quanti programmatori abbiamo all'interno di Ninux ?

Condividono l'utilizzo di linguaggi interpretati o che necessitano di
virtual machine per il runtime delle applicazioni ?

Sono d'accordo su utilizzo di database come Redis, memcached.

> ... figuriamoci
> se si riescono a trovare persone per sviluppare una cosa con requisiti
> buttati sul generico, con funzionalità che si sovrappongono a software
> FOSS già esistenti e che funzionano benissimo. Reinventare la ruota non
> serve.

Se in ambito di sperimentazione ogni cosa ben venga.

E' vero che qualcuno ha gia' sviluppato servizi distribuiti nel mondo,
ma perche' dentro Ninux nessuno vuole utilizzarli ?

> Per quanto riguarda tecnologie distribuite, io mi metterò a sperimentare
> un po' di fog computing con istanze OpenStack collegate tramite link radio.

Rendimi partecipe di queste cose che interessano anche a me.