[Ninux-Wireless] [post-ninux-day] Esempi di successo

Danilo Schembri danilo.schembri a gmail.com
Lun 5 Dic 2016 22:49:22 CET

Ciao,

On Dec 4, 2016 10:14 PM, "Jason Ledger" <thejokertheory a gmail.com> wrote:

> Come altrettanto lo è dare l'idea
> che per entrare in ninux metti
> una nanostation e il gioco è fatto,
> non è così che dovrebbe essere,
> credo che ognuno dovrebbe fare
> RICERCA e PROVE anche e
> soprattutto di altri brand

Ideologicamente condivisibile, ma sarebbe come dire che chi vuol
abbandonare MS Win per GNU/Linux deve sperimentare hardware variamente
compatibile, o mettere obbligatoriamente le mani ai sorgenti perche' "e'
Open Source proprio per questo motivo, per incentivare la collaborazione
globale"!

GNU/Linux e' esploso con l'avvento di Ubuntu (ahime'); alla fine mi sono
convertito anch'io da Gentoo perche' non avevo piu' voglia (e tempo) di
ricompilare mezzo mondo ad ogni update.

E se devo fare vedere quanto e' semplice "Linux" ad un nuovo utente cosa
faccio? Gli/Le allungo una copia del DVD di installazione di Kubuntu.

Poi l'appetito vien mangiando: se gli/le piace si fara' le sue ricerche su
kernel, hardware e, in caso di upgrade hardware, consultera'
preventivamente la device compatibility matrix; ma pensare di farlo
iniziare da li' e' IMHO scoraggiante.

Bisogna considerare anche le disponibilita' di tempo di ciascuno: in
passato ho sperimentato tanto in vari campi, per hobby, montato antenne sui
tetti, per me e per altri, scambiato notti di sonno per sessioni prolungate
di coding davanti ad un monitor monocromatico, o per LAN party, ma adesso
non ho piu' il tempo di mantenere quel ritmo e ho altre priorita'.
Mi interessa sperimentare nelle WCN ma anche fare tante altre cose.

Altrimenti e' una missione. :-)

My2Cents.
Saluti.

Nodo potenziale DaNinux :-)
Fingerprint 83e0 dd30 92c2 0121 1fe7 d67d df06 0dca 80b3 9009 via
pool.sks-keyservers.net