[Ninux-Wireless] [post-ninux-day] Esempi di successo

Leonardo Maccari mail a leonardo.ma
Mar 6 Dic 2016 23:18:08 CET

On Sun, 2016-12-04 at 22:14 +0100, Jason Ledger wrote:
> Se posso dire la mia a riguardo, non da semplice utente, bensì da radioamatore/professionista e a breve ingegnere, concordo con nemesis, a parte il puntare quasi sempre sull'autocostruito,
> l'alternativa è ubnt, con tutto il rispetto per chi ci lavora e per chi le possiede (me compreso) sono dei GIOCATTOLI punto. Noto una NON apertura ad altri brand, spesso si va avanti con i
> paraocchi, personalmente non condivido questa cosa, credo bisogni essere superpartes e dare giudizi e pareri su prodotti e dispositivi PROVATI e non "ad mentula canis" dai sviluppatore wisp credo
> [...]

Salve,

mi accodo a quelli che dicono "si sarebbe bello, ma...". Io mi
sto convincendo che l'unico modo di far funzionare una community
network sul modello della nostra non e' quello di nerdizzare i
non nerd. E' di prendere dentro nerd di altro tipo e dargli un
motivo per starci. Gente che condivide i valori, piu' che gente
che condivide la passione tecnica, e che puo' contribuire alla
comunita' in un modo diverso da quello tecnico. C'e' un grande
bisogno di queste persone, che mancano. E queste persone hanno
bisogno di configurazioni semplici e ben documentate, che possono
essere replicate ed a cui loro stessi possono contribuire a
documentare.
Poi ci sono i "pionieri", quelli che sperimentano ed a volte sviluppano
le cose nuove. Ma dobbiamo anche scendere a patti con quello che
Saverio diceva a Firenze, ovvero che "wireless" non e' piu'
una cosa nuova ed appealing, e che i giovani pionieri negli ultimi
15 anni si sono trovati qualcosa di nuovo da fare. Se dipendiamo
solo da loro siamo spacciati.

ciao,
lenardo.