[Ninux-Wireless] [post-ninux-day] Esempi di successo

Leonardo Maccari mail a leonardo.ma
Gio 8 Dic 2016 00:47:21 CET

On Thu, 2016-12-08 at 00:04 +0100, Massimiliano CARNEMOLLA wrote:

> Qualche anno fa ne ho fatto parte.

e che e' successo? perche' ne sei uscito? come funzionava? dove era?

> Es. nessuno potrebbe essere interessato alle mie competenze o nessuno
> sarebbe interessato ad impiegare il suo tempo per una cosa che interessa
> a me.

questo perche' pensi ad uno scambio tra pari. Io invece intendo una cosa
diversa, le persone vanno sulla piattaforma online e ci mettono le loro
competenze e le loro disponibilita'. Chi e' bravo a fare i nodi, chi a cucinare
per 30 persone.
Ad un certo punto decidiamo che abbiamo bisogno di fare auto
finanziamento, e andiamo a bussare a quella persona che sa cucinare
per 30 persone, e gli chiediamo di organizzare la cena.
E cosi' via.

La mia percezione e' che chi entra o e' nerd, oppure anche con la buona
volonta', non sa che fare e perche' starci. E cosi' forse risciamo a
riequilibrare un po' delle energie che si sviliscono via via che il
tempo passa.

ciao,
leonardo.