[Ninux-Wireless] [post-ninux-day] Esempi di successo

salvatore moretti salvatore.moretti740 a alice.it
Gio 8 Dic 2016 08:40:28 CET

Il 07/12/2016 22:51, Leonardo Maccari ha scritto:

> [...]
> Del tipo io guadagno un credito per aver installato un nodo, e
> un'altro ne guadagna uno per aver fatto il volantino del ninuxday...
>
> Il principio penso che si applichi principalmente ad economie locali,
> in cui ciascuna ora che guadagni la puoi spendere con l'ora di
> qualcun'altro. Sono quindi scambi tra pari, nel nostro caso sarebbe
> piu' un modo per capire chi fa cosa e incoraggiare chi non sa fare
> una cosa tecnica a farne un'altra per pareggiare le ore che
> qualcun'altro spende per montargli un nodo (ad esempio).
>
> qualcuno ha esperienza su questi sistemi
MI pare che il concetto sia applicato nei vari Fablab, se faccio
qualcosa tipo corsi presentazioni o
altro per la comunità gudagno crediti per l'accesso agli strumenti
(Pantografo taglio laser ecc. ecc. )
Di più non so.
Salvatore