[Ninux-Wireless] ICaaS

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Ven 9 Dic 2016 12:26:28 CET

On 08/12/2016 23:14, BornAgain wrote:

> A Massimilià .. tante bellissime idee .. te le smazzi tu le persone
> quando poi telefonano perchè ti hanno pagato e vogliono la rete?

Ma vuoi intanto che ognuno di noi abbia in casa una connessione seria
con indirizzo statico, connettivita' nativa ipv6, voip flat e magari
simmetria della connessione ? (niente porte filtrate etc.)

Se non ci costituiamo in associazione figurando nei contronti della
legge e del mercato come una persona giuridica non otterremo mai tutto
cio' !

Comprare direttamente da Telecom o BeActive connettivita' a partire
dalla VDSL da 30/3 in su fino alle simmetriche 100/100 come un'unica
azienda, ti permette di avere vantaggi sia in termini di prezzi che di
prestazioni.

NECO, Noi NET, Senza Fili Senza Confini, Gallia Network etc. hanno
puntato su questa cosa per realizzare rete (e' vero che il ns fine e'
diverso da quello loro).

Io non considero la connettivita internet al primo posto, anzi per me
dovrebbe essere l'ultimo, ma ci dev'essere, altrimenti difficilmente si
riesce a far crescere la Rete di sti tempi.

E' un servizio che costera' meno rispetto a quello proposto dalle
societa' di telecomunicazioni, e come ci possono essere disservizi sulle
loro reti ci saranno anche sulla nostra e gli utenti prima di dire ok
saranno consapevoli che ci potra' essere qualche problema e che il
servizio non avra' alcuna garanzia di operativita' 24 ore su 24.

Io nel mio tempo libero non ho problemi ad andare a risolvere questi
problemi.

> Inizia a fare un paio di link intanto ..

E' dal 2013 che propongo-propongo, divulgo questa cosa agli altri, ma
nessuno e' interessato a sperimentare (anche dentro casa con un
routerino amatoriale) a mettere un nodo sopra il tetto !

io ho due nodi e quelli sono rimasti.

A parte Claudio di Palermo in Sicilia non ho visto nessuno interessato
quotidianamente o settimanalmente a impiegare il proprio tempo libero
per sviluppare una comunita', rete wireless e sviluppo di servizi.