[Ninux-Wireless] ICaaS

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Sab 10 Dic 2016 11:37:16 CET

On 2016-12-10 at 10:40:05 +0100, Mario Ravalli wrote:
> Son d'accordo su tutto, solo un piccolo approfondimento. Trascurando
> innovazione & co., cosa faresti in particolare con ipv6 che non è già
> realizzabile con ipv4 e un buon router?

non mi viene in mente niente che senza ipv6 sia impossibile, ma tante
cose che con ipv6 sarebbero molto più facili

un paio di esempi:

* accesso ssh a più macchine dentro la rete senza
  dovergli mettere una porta non-standard diversa a ciascuna.
* avere una vaga speranza di avere un indirizzo fisso senza dover pagare
  mezzo rene (e quindi fare a meno dei vari dyndns e simili).
* accedere alle parti di internet ipv6-only che per ora afaik son poche
  (soprattutto tra quelle che offrono servizi), ma posson solo
  aumentare.

--
Elena ``of Valhalla''