[Ninux-Wireless] collegare due isole in vpn tramite adsl

Claudio claud43 a gmail.com
Sab 2 Gen 2016 19:38:58 CET

Salve, mi chiedevo ma è possibile fare routing tramite vpn tinc?

ok... ho configurato un router con olsr+tinc e un client ubuntu+olsr+tinc

router ---- vpn (internet adsl) <---------> (internet cellulare) vpn ----
client olsr

la vpn funziona e riesco a fare pingare bene da entrambe le parti ma quando
provo a fare routing con olsr lato ubuntu ho EXT INFINITE.

c'è qualche configurazione particolare che devo seguire o forse non è
possibile usare olsr tramite vpn?

Io vorrei fare una configurazione tipo così ma non va forse firewall ??

Router mesh -------

<---------- (vpn) router ------ router mesh

Router mesh -------