[Ninux-Wireless] Mia prima patch e altro su OpenWRT

Nemesis nemesis a ninux.org
Ven 8 Gen 2016 10:03:59 CET

Ieri, dopo alcuni tentativi riusciti male, ho inviato la mia prima patch
a OpenWRT: https://patchwork.ozlabs.org/patch/564398/

Non ero abituato ad inviare le patch via mail, ma è stato istruttivo.

Ci vuole più tempo a settare correttamente git-send-email e a scrivere
bene il testo del messaggio che a scrivere le patch.

Devo dire che OpenWRT sta migliorando molto release dopo release.
L'interfaccia web è migliorata molto. Se solo si riuscisse a trovare un
vendor che fa apparati decenti che incoraggi l'utilizzo di OpenWRT
saremmo notevolmente avanti.

A tal proposito avete visto il talk di
Felix?https://www.youtube.com/watch?v=niu14NoLeQc
Ad uncerto punto dice: "Can we engineer customer demand for free
drivers?". Allo stesso modo una domanda simile potrebbe essere: "Can we
engineer customer demand for openwrt based wifi radio devices?".
Magari oggi come oggi è ancora presto, ma se le community network
continuano a crescere in tutto il mondo a questo ritmo, magari fra
qualche anno potremmo provarci.

Nemesis