[Ninux-Wireless] OT - Codice Armadi FFTC

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Gio 14 Gen 2016 10:52:50 CET

Il giorno 14 gennaio 2016 10:01, Fabio Capriati <fabio.capriati a gmail.com>
ha scritto:

> Molte volte può essere utile sapere il codice dell'armadio del FFTH a cui
> siamo collegati.
>
> Finalmente ho trovato un sito che funziona bene:
>
> http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_fttx.aspx

Yes, già conosciuto da quando TIM ha cominciato a vendere i kit ws per ogni
armadio..
Su verifica copertura OVUS vedi la centrale, poi su Wholesale Telecom vedi
tra i file .xls se la centrale è pianificata o già attiva, poi ti rivolgi a
KQI + relativi file per armadio (sempre da prendere con le pinze, il
riferimento all'80% del reale lo hai sempre su Lido Telecom)..

Come già detto in qualche discussione estemporanea: il giochino delle
ONUCAB VDSL2 (aka DSL pompata a 17MHz) non è altro che lo step intermedio.
Il risultato finale si avrà col deploy FTTH ripartendo per ogni ONU FTTCAB
una bretella fibra la quale collegherà ogni palazzo sui ROE (switch passivi
in fibra) condominiali.
Ufficiosamente i comuni interessati e in copertura fino al 2018 sono 100
(FTTH), ma qualcosa mi dice che ci saranno sorprese, soprattutto da noi al
sud. :-)

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk