[Ninux-Wireless] Info per collegamento a circa 27Km

Simone Magrin simo.magrin a gmail.com
Sab 9 Lug 2016 13:09:18 CEST

> Immagino che vanno bene anche le padelle satellitari, in garage ne ho 2
da 80cm.
> Che LNB andrebbe messo? Stavo vedendo la Rocket AC PTP. Preferisco
> mantenermi su ubiquiti

Se vuoi usare le parabole da 80 hai due soluzioni: o metti LNB dual pol con
attacchi N e poi metti un rocket sotto (con connettori SMA-N) oppure usi il
"naso" della nanobeam...
Nel secondo caso, ti raccomando di mettere il naso puntato VERSO L'ESTERNO
DELLA PARABOLA (connettore ethernet verso il centro della parabola).

Usando le parabole SAT (offset) sappi che l'asta che sostiene l'lnb
guarderà molto in basso...è normale perche le parabole offset ricevono da
sopra e concentrano il segnale verso l'lnb in basso.

Ciao
S.